Durante questa settimana MIME seguirà a distanza il Cannes Film Festival. Il festival del cinema più famoso e mondano d’Europa attira le star più prestigiose e quotate del momento e, gli stilisti, di conseguenza, abbelliscono la figura dei divi creando per loro abiti da sogno. La giuria di questo festival sarà guidata dal famoso Nanni Moretti ed, un designer d’eccezione di nome Jean Paul Gaultier, ne è membro.
Incominciamo dunque a parlare dei look delle dive che più hanno attirato la mia attenzione. Il primo giorno del Cannes Film Festival ha visto Diane Krueger, Jane Fonda, Fan Bing Bing, Ewan McGregor, Eva Herzigova, Lana del Ray e Tilda Swinton padroneggiare ed ammaliare il pubblico sul famoso red carpet.
La bellissima Diane si è presentata con abito color verde acqua Giambattista Valli che le conferiva la bellezza di una sirena. Jane Fonda invece, ha optato per un abito color bronzo metallizzato firmato Atelier Versace.
Fan Bing Bing ha osato con l’eleganza e la raffinatezza indossando uno spettacolare abito ricamato Christopher Bu ed un clutch Elie Saab. ll famoso attore Ewan McGregor ha scelto per la presentazione del film” Moonrise Kindom” un abito Dolce e Gabbana. Anche Eva Herzigova ha scelto, per questo evento mondano, un abito in pizzo finemente ricamato di cristalli firmato dai due stilisti.
Infine l’androgena Tilda Swinton ha indossato un magnifico abito geometrico firmato dal celebre Haider Ackermann e Lana Del Rey un vestito a sirena molto semplice e classico Alberta Ferretti. Qual’è il vostro abito preferito? Il mio è quello di Fan Bing Bing.
Ivan Allegranti
g.bi
17/05/2012 — 6:52 pm
fan, bellezza orientale con dress a fantasie e ricami orientali, certo molto bello, ma zero fantasia . tilda swinton sembra una creatura amorfa, nella connotazione etimologica del termine, è oggettivamente fuori dagli standard di bellezza ma sembra provenire da un altro pianeta. Lana del rey personalmente la adoro, ma penso che la sua immagine o la si ami (ed è il mio caso)o la si odi perchè troppo costruita, troppo innaturale: beh , in ogni caso accompagna la sua poca naturalezza con molta semplicità in questo red carpet.
bel servizio comunque, ma mime, perche non avete messo eva longoria in gown dress firmato marchesa?