Jet set fa rima con tempo libero per l’uomo,  giovane o non più giovane che sia.

Un’eleganza fatta di particolari di ricerca e di qualità caratterizza i capi della collezione Uomo autunno inverno 2013-2014 presentata a Milano Moda Uomo dal marchio Jet Set, brand icona del lusso sportivo degli anni ’70 e ’80.

Gianni Agnelli, la mitica Grace Kelly, i business man dell’epoca, le signore più glamour, non potevano che vestire Jet Set nei loro momenti privati o sui campi da sci delle località più esclusive, come per i momenti casual della vita in città.

Con grande determinazione l’amministratore delegato Massimo Suppancig, da poco più di un anno anima del rilancio del brand, ha riassunto nei capi  le caratteristiche basilari di un abbigliamento maschile che sia in piena sintonia con la moda ma esprima  in pieno l’attenzione verso ricerca, qualità, tecnologia.

Il risultato è quello di un lusso discreto, fatto di sostanza, di comfort che caratterizzano capispalla, maglieria, tute e blazer decostruiti.

Le giacche sono facili come cardigan, i pantaloni sono morbidi e non costrittivi… Giacconi tecnici garantiscono di tenere al caldo anche con temperature polari da -30°.

Spugna di cachemire, lana cotta, ciniglia in seta, piumini in cachemire, giacche a vento in seta impermeabile, giacconi foderati di pelliccia, ma anche tessuti high-tech con sfumature iridescenti.

I colori spesso sono neutri, grigi luminosi, bianco panna, taupe, azzurri, blu, ma anche prugna, bordeaux, verde scuro. Una piacevolezza per lo sguardo ed un confort per chi indossa questi capi.

Non dimentichiamo poi gli splendidi maglioni in cachemire 4 fili con treccioni o in ciniglia di seta.

 

I capi di Jet set sono commercializzati attualmente presso i negozi più importanti delle altrettanto importanti località sciistiche europee

Daniela Gallo Carrabba