Un percorso suggestivo attraverso foto di moda, campagne pubblicitarie, modelle e persone comuni sarà la mostra “Aldo Fallai. Da Giorgio Armani al Rinascimento. Fotografie dal 1978 al 2013” che si terrà a Villa Bardini a Firenze dal 10 gennaio al 10 marzo 2014.

Aldo Fallai, un fotografo che dagli anni Settanta ha conquistato il mondo della moda, soprattutto grazie alla sua collaborazione con Giorgio Armani in diverse campagne pubblicitarie. Fallai ha saputo spingersi in molte altre direzioni mantenendo come sfondo la grande arte del Cinquecento toscano.

L’artista si era da poco diplomato all’istituto delle Belle Arti quando cominciò a collaborare con lo stilista, per il quale Vogue doveva realizzare un servizio, e fu così che Fallai si improvvisò fotografo, cominciando una radiosa carriera e lavorando con le icone della storia della moda italiana come Versace, Coveri, Krizia, Valentino e Ferrè.

La mostra, curata dalla storica dell’arte Martina Corgnati racconterà, attraverso oltre 200 scatti, la storia del Made in Italy dagli esordi al suo successo nonché la lunga collaborazione creativa tra Aldo Fallai e Giorgio Armani.

Immagine: intoscana.it