Summerloden è il nome della nuova creazione di Schneiders Salzburg, il maestro dei Loden. Il Loden è un particolare tessuto di lana nato nelle fredde terre del Nord Europa e diventato poi di tendenza negli anni Novanta.

Per la prima volta l’ Hubertus, considerato il Loden disegnato e confezionato da Schneiders Salzburg, viene riproposto in chiave primaverile/estiva, in cui la calda lana è sostituita da un morbido cotone.

I capi presentati alla SS 2014 sono delle rivisitazioni dei modelli storici, fama del marchio: dal cappotto “da caccia”, al classico 3/4 con chiusura a zip, al sempiterno montgomery.

La trama in lana è stata sostituita da un cotone confezionato in taglio vivo, così da mettere in luce il disegno squadrato e i fini dettagli, come i bottoni in acciaio o gli alamari. Il Summerloden mantiene la classica struttura del tessuto pettinato “in tegola”, caratteristica dei loden di Scheneiders Salzburg.

Grazie all’acume del marchio Schneiders Salzburg, il classico cappotto loden accompagnerà con un tocco di originalità anche le nostre estati.

Immagini: Press Office