Delicata come un bocciolo e allo stesso tempo sensuale come una rosa in fiore, questa è la donna Christian Dior, apparsa sulla passerella della settimana dell’alta moda parigina.
L’eleganza e lo charme, tipici della Maison, si concretizzano in abiti leggiadri, semplici e raffinati. Ogni singolo dettaglio è studiato per esaltare ed accompagnare le forme femminili, come le cinture che segnano il punto vita, i morbidi drappeggi che assecondano i movimenti del corpo, e gli scolli simmetrici e castigati, che lasciano intravedere quel tanto che basta per stuzzicare l’immaginazione.
Ogni uscita è magnetica. Raf Simons disegna una donna nuova, fresca, vitale, che usa gli abiti non solo come un gioco, ma soprattutto per affermare il suo carattere forte e deciso.
Il vento di cambiamento che sta attraversando l’importante casa di moda è chiaramente percepibile, creare, sperimentare e stupire sono le parole d’ordine che hanno guidato l’intera collezione.
A predominare sono le tinte neutre, come il blu e il bianco, ma non mancano né le fantasie, né gli sprazzi di vivido colore, come il rosso e il verde. Tutto è però sapientemente dosato per non cadere nell’eccesso. La volontà sottesa è quella di emanciparsi dal passato, riconfermandosi però, ancora una volta, nel cuore delle donne, con una collezione tripudio di equilibrio e armonia, come solo il vero lusso osa essere.
Lucia Abbate
Anonymus
03/07/2013 — 12:56 am
mi piace
continuate così