Dopo Paradiso, Roberto Cavalli torna ad omaggiare la bellezza del paesaggio mediterraneo con la nuova versione Paradiso Azzurro.

Nuovamente ispirato all’ideale della dolce vita, il mondo di Roberto Cavalli è un meraviglioso paradiso terrestre in un’ambientazione marina dall’indubbia sensualità. La giovane Eva è ancora una volta la modella Edita Vilkeviciute, che il maestro Cavalli definisce “una creatura audace ed estremamente femminile che irradia un fascino sofisticato senza aver paura di affermare la sua capacità naturale di sedurre”.

Paradiso Azzurro è proprio un omaggio  alla seduzione, quella di una donna allegra e libera che si destreggia nella vita con grazia ed eleganza, ma anche la seduzione di un luogo, quei ricchi paesaggi italiani affacciati su un mare di un azzurro brillante.

La fragranza, creata da Louise Turner, è una mediterranea floreale aromatica perfetta per la stagione che verrà. Nelle note di testa la forza e l’energia della brezza marina sono ricreate con un tocco di agrumi con frizzante scorza di bergamotto  e note di lavanda. Nel cuore, la carnale presenza del gelsomino porta avanti il racconto di seduzione. Per finire, le note di fondo d’intenso legno di cipresso e cashmeran conferiscono a Roberto Cavalli Paradiso Azzurro una dimensione ricca e avvolgente e un’ipnotizzante scia persistente.

Per finire, il flacone  è una gemma blu sfaccettata di un delicato colore blu semitrasparente ricorda le acque del Mediterraneo. Il tappo, in stile cabochon, cattura la luce come il sole riflesso sull’acqua mentre il monogramma Roberto Cavalli lo sovrasta come simbolo di qualità e originalità. Il collo della boccetta è sensualmente avvolto da spirali dorate, un richiamo alla bellezza incantatrice del serpente, come nelle squame che decorano la parte inferiore della confezione.

Vero oggetto del desiderio per le beauty addicted, ma non solo, Roberto Cavalli Paradiso Azzurro è la fragranza ideale per la donna allegra e vivace, che fa del vivere bene il proprio ideale senza però scendere a compromessi con la propria innata eleganza.

 

Credits Immagini: Courtesy Press Office, Official WebSite