Si apre il sipario sulla prima mostra dedicata all’estro creativo del designer belga Dries Van Noten, dal 1 marzo al 31 agosto presso il Musée des arts decoratifs di Parigi.

Nato in una famiglia dall’antica tradizione sartoriale, nel 1985 Dries Van Noten fonda la sua casa di moda. Grazie al suo stile eccentrico, caratterizzato dall’utilizzo di stampe, colori e tessuti originali, è definito dalla critica come uno degli stilisti più cerebrali delle passerelle internazionali.

Ora il designer ci accompagna dentro l’universo che ha ispirato e continua ad ispirare le sue creazioni, con”Inspirations“, una mostra non solo di abiti, ma anche di fotografie, immagini, citazioni e stralci musicali, in un viaggio tra il passato, il presente e il futuro dello stilista e della sua vena artistica.

Ad inaugurare la mostra molte personalità che lo scorso 27 febbraio hanno brindato al successo dell’artista con un cocktail party.

Tra i presenti figuravano Mark Lee, Daniela Vitale, Dennis Freedman, Pamela Golbin, Rick Owens, Michele Lamy, Aurelie Bidermann, Frederic Malle, Claude Montana e molti altri.

Immagini: Vogue.com