Il Design Museum di Holon in Israele ospita la nuova mostra “Gathering: From domestic craft to contemporary process”.
Curata da Li Edelkoort e Philip Fimmano in collaborazione con 132 5. Issey Miyake, raggruppa oltre 70 designer contemporanei e, inaugurata il 3 luglio, resterà aperta fino al 25 ottobre 2014.
Il matrimonio perfetto tra design contemporaneo, nuova tecnologia e tradizione artigianale, ha come oggetto la rivisitazione delle tecniche di piegatura, plissettatura e cucito.
Lo scopo è quello di ampliare il discorso sul futuro, esaminando il movimento del design contemporaneo, i suoi metodi di lavorazione e il modo in cui i materiali vengono utilizzati per creare il nuovo.
La mostra presenta uno sguardo ampio e affascinante sul design, spaziando tra processi di ricerca, oggetti creativi e questioni teoriche.
Tra i più noti designer, anche le creazioni di Issey Miyake volano in Israele, dove sarà possibile visionare i capi della collezione nata tra l’artigianato nipponico e il matematico Nojima.
La mostra esporrà le sue creazioni, insieme alle opere di 70 designer, tra cui Patricia Urquiola, Erwan & Ronan Bouroullec e Marcel Wanders, con una riflessione sulla ricerca materica e artigianale dedicata al design del futuro.
Immagine: mffashion.com
Comments by Rossella Alfani