I due paesi non sono mai stati tanto vicini grazie ad un memorandum d’intesa, firmato giovedì 16 ottobre 2014 a Milano, tra la Camera Nazionale della Moda Italiana, la Korea Fashion Association e Kotra (Korea Trade Investment Promotion Agency).

A presenziare ieri e concludere firmando l’accordo erano presenti:  Han Ki-won, Commissario Generale di Invest Korea, in rappresentanza di Kotra , Won Daeyun, Presidente della Korea Fashion Association e Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

L’operazione ha la finalità di fortificare il legame e tra Italia e Corea, facilitando i rapporti commerciali tra i due paesi, tramite uno scambio di dati economici e utili informazioni con il fine di promuovere investimenti strategici e sviluppare gli affari.

Mario Boselli si è dimostrato molto propositivo a riguardo: “La Corea è un paese importante e strategico per il nostro Made in Italy, basti pensare che nel primo semestre del 2014 è cresciuto rispetto al primo semestre del 2013 e per quanto riguarda la pelletteria e le calzature. Siamo molto soddisfatti per questa significativa unione  che ha il fine di sviluppare la collaborazione fra le nostre  due realtà , in un’ottica di reciprocità.”


Immagine: Press Office