Paesaggio marino, Janis Joplin in sottofondo, un matrimonio ma anche un elicottero. Questa è la nuova campagna pubblicitaria di Miss Dior, l’iconica fragranza Dior che anche quest’anno si rinnova.
Il film è affidato al regista Anton Corbijn, mito della New Wave, che immagina la sua Miss Dior come “una donna singolare, bella e stimolante che ha il coraggio di fare il gran passo”.
L’attrice premio Oscar Natalie Portman, da tempo amata testimonial Dior, è chiamata ad incarnare questa donna scattante e temeraria, che ha voglia di libertà e sa come prendersela, andando coraggiosamente contro le convenzioni. In uno splendido abito da sposa floreale, Natalie gira le spalle al suo matrimonio per volare via in elicottero, inseguendo il proprio sogno d’amore e affermando la propria giovanile identità.
Miss Dior è così il profumo dell’audacia, del rinnovamento e della libertà. Pulsa come un cuore innamorato nelle sue misteriose sfumature olfattive tutte da svelare. È un’armonia floreale, un elegante invito alla seduzione.
La collezione si declina in 4 avvolgenti fragranze. Miss Dior Le Parfum voluttuoso e inebriante, è un Chypre Orientale altamente concentrato. Le calde note di testa del Mandarino aprono il cuore in cui l’Assoluta di Rosa turca e l’Assoluta di Rosa bulgara donano la nota frizzante, in contrasto con le calde note di fondo del Patchouli e della Vaniglia. Clicca per ingrandire
Miss Dior Eau de Parfum è un richiamo allo chic senza tempo del marchio, è una fragranza agrumata e accattivante a base di Mandarino di Sicilia, Arancia Sanguinella e Bergamotto. Il cuore è più floreale, grazie al Gelsomino e la Rosa Damascena, con un fondo di note legnose del Sandalo e del Vetiver.
Blooming Bouquet è la terza versione di questo straordinario profumo, qui declinato come un’essenza floreale delicata in cui la Peonia costituisce la nota dominante. Si crea così un distillato romantico che rende omaggio alla passione di Christian Dior per i fiori.
Questa sinfonia di accordi trova il suo culmine nella fragranza affascinante e frizzante di Miss Dior Eau de Toilette. La freschezza dell’Arancia Sanguinella e il cuore floreale dell’Essenza di Neroli e della Rosa Turca evocano la dolcezza dei luminosi pomeriggi primaverili, mentre le note di fondo del Patchouli indonesiano donano corpo e una densità avvolgente.
Ogni donna è così in grado di provare e trovare il giusto accordo che la rispecchi in tutta la sua sensualità e dolcezza, ma anche forza e determinazione. Miss Dior è un piccolo grande gioiello di arte profumiera, un inno alla donna moderna, il profumo perfetto per questa estate.
Immagini: Official Web Site; Vogue.uk
Comments by LISA GALLETTA