Essere scelti per la copertina del numero di settembre di Vogue US, quel numero che fa trepidare chiunque ci finisca dentro e chi lo acquista, è uno dei privilegi che poche persone si possono permettere.

Ma se sei una due volte candidata all’Oscar, e uno te lo sei anche portata a casa, se sei la musa e il volto di alcune delle più famose maison del mondo, allora è lecito pensare che finire in copertina per Vogue America sia la giusta coronazione di un sogno.

Jennifer Lawrence ha il volto della classica ragazza della porta accanto, ma per questo numero così speciale, a Vogue hanno pensato di darle un tocco più sensuale, un allure più misteriosa.

Grazie allo straordinario talento di Mario Testino e alla complicità dei capi delle collezioni autunno/inverno 2013-14, la Lawrence “gioca ad essere donna” tra rose e prati verdi, tra cani di diversa taglia, mostrando un lato sensuale grazie ad un delizioso abitino rosso molto leggero e coperta da un magnifico cappotto in pied de poule (tutto Ralph Lauren Collection) che la rende meno giovane agli occhi di noi spettatori. E cosa dire del look da glam cavallerizza o il look sofisticato dato dal taglio perfetto e pulito di una giacca e da una gonna ampia che contribuisce ad esaltare questa figura così armoniosa?

Forme, linee, sfondi, abiti straordinari e la genuinità di uno sguardo che Hollywood non è riuscito a rovinare: questo è The September Issue.

Cristina Izzo