Jordi Mollà, attore e regista cinematografico spagnolo di notevole successo, esprime la sua visione del mondo attraverso la creazione del profumo.

Da “Prosciutto” a “Il fiore del mio segreto” a “Blow”, Mollà risulta essere una celebrità con circa quaranta pellicole internazionali, girate al fianco di vere star del cinema: Johnny Depp, Penélope Cruz, Cate Blanchett, Vin Diesel. Qualche mese fa, durante le riprese di un film, Jordi Mollà entra in contatto con l’Essential Gallery di Campomarzio70 a Roma.

Dopo essersi scoperto anche pittore, l’incontro è stato un vero “colpo di fulmine” che ha dato vita ad un progetto a dir poco originale: dodici tele ispirate da dodici fragranze scelte personalmente dall’artista. Nei mesi scorsi le opere si sono viste all’Essential Gallery e il 24 agosto saranno presentate al pubblico a Cortina d’Ampezzo, dove Campomarzio70 già in precedenza, ha aperto uno spazio che riproduce il layout della gallery di via Vittoria.

Il Grand Hotel Savoia, partner sul lavoro di Campomarzio70 già da tempo, ospiterà le tele dell’artista, raccogliendole nella mostra “Inspiring Paintings”, dove rimarranno in esposizione fino al 4 settembre per poi essere spostate all’Essential Gallery.

Rossella Alfani