Julien MacDonald ha deciso il lancio della sua prima collezione di gioielli.
” Una cliente Julien Macdonald non sta seduta in un angolo di una stanza, bensì è la padrona di casa.” afferma il designer.
Si riesce a percepire una collezione di collane ad alta tensione, ornate di pepite e pavé di cristalli, anelli da cocktail wild-cat, orecchini astratti e girocolli spettacolari, ispirati alla flora e alla fauna del safari.
“Amo i safari, ci sono stato un paio di volte e riesco a trarre molta ispirazione da essi. I pezzi sono molto moderni perché mi piacciono i gioielli di cui si può parlare. Mi piacciono le cose over-the-top“.
Il designer metterà la sua collezione in vendita su QVC a partire dal 23 novembre.
“Non sono nervoso, non vedo l’ora di farlo perchè si tratta di qualcosa di nuovo e di diverso. Sono un grande amico di Kelly Hoppen e lei è stata su QVC per anni, magari la richiamerò, mi deve un favore!”
La sua più grande soddisfazione è quello di essere ancora “sul palcoscenico”.
“La gente mi chiede ‘ Qual è il tuo più grande successo? Lavorare con Karl a Chanel? Lavorare per Givenchy? Ottenere un OBE dalla Regina? Ma io rispondo: no, è l’essere ancora in pista. Ho sempre mantenuto la mia identità e non ho l’ho mai celata”.
Immagini: Vogue.co.uk
Comments by Rossella Alfani