Maurizio e Cristina Mercati si sono sempre interessati ai problemi ambientali e così hanno deciso di creare Kafè, un brand che si basa sull’arte del riciclaggio, per realizzare oggetti di artigianato. Kafè produce accessori moda, borse ed oggetti di interior design, usando le buste del caffè come materia prima, copertoni e altro ancora.
L’originalità di Kafé si basa sul fatto che i materiali prendono nuova vita trasformandosi in borse, tracolle, specchi, sedie e pouf, ottenendo cosi un risultato assolutamente originale ed esteticamente apprezzabile.
Infatti, vi sono materiali che andrebbero conservati invece di essere buttati, come ad esempio la camera d’aria degli pneumatici dalla quale nasce la nuova collezione di Kafè. Le nuove borse Kafè sono chic e molto particolari, adatte ad una donna che non ama passare in osservata. Ogni borsa è un pezzo unico, accuratamente progettato e interamente fatto a mano, che richiama la pop art con un’impronta ed un’idea di design originale ed innovativa.
Giulia Cocciolo
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...