tokidoki x Karl Lagerfeld

Il primo luglio 2013 è stata lanciata la nuova capsule collection tokidoki x Karl Lagerfeld.

È proprio agli inizi del 2013 che la grande icona del mondo della moda si avvicina al mondo tokidoki, presentando per la prima volta un pupazzo creato a sua immagine. Il tokidoki in questione, infatti, rappresenta Karl Lagerfeld assieme a Mr.Choupette, il suo famoso gatto, ma la collezione comprende ben altro.

tokidoki x Karl Lagerfeld

Stavolta Lagerfeld non si occuperà di Haute Couture, bensì di una capsule collection di ready-to-wear, borse ed accessori che comprendono shoppers in tela, clutch, sciarpe, portachiavi e cover per iPhone, sui quali verranno stampate simpatiche caricature dell’omonimo stilista, in seguito orologi e cappelli. La nuova collezione sarà disponibile esclusivamente nei suoi concept stores di Berlino, Amsterdam e Parigi.

È nel 2005 che l’artista italiano Simone Legno insieme ai suoi soci, Pooneh Mohajer e Ivan Arnold, crea il Tokidoki, nato dall’ispirazione giapponese lifestyle brand e che presto si è affermato come un marchio ricercato di stile universale. Tokidoki è conosciuto, non solo per i suoi indistinguibili caratteri estetici, ma anche per le sue collaborazioni di alto calibro come, per citarne alcuni, Karl Lagerfeld, LeSportsac, Barbie, Onitsuka Tiger, Sephora, Marvel.

tokidoki x Karl Lagerfeld

La scelta di Karl Largerfeld, quindi, non può non essere considerata un’ ottima strategia di mercato, in quanto, con questa capsule collection, il designer potrà avvicinarsi anche a un mondo diverso, quello dei teenagers.

Simona De Domenico