Che le donne baffute siano sempre piaciute è un’affermazione quanto mai improbabile, ma la musica cambia totalmente se invece parliamo di quell’affascinante peluria che cresce tra il naso e il labbro superiore dei maschietti.

Movember (moustache+November) è il mese giusto per far crescere un bel paio di baffi e mostrarli con orgoglio al mondo intero. Sì, perché proprio durante questo freddo mese autunnale, si svolge una delle più grandi raccolte di fondi a favore della salute maschile e ognuno è invitato a partecipare mettendoci la faccia.

L’iniziativa, nata in Australia, e ormai diffusa in tutto il mondo, chiede agli uomini di diventare il nuovo volto della salute maschile, facendosi crescere i baffi per 30 giorni in modo da essere testimonial viventi di questo movimento.

Partecipare è semplicissimo basta creare un profilo sul sito ufficiale Movember.com e impegnarsi a raccogliere donazioni e a sensibilizzare i propri cari sulle tematiche che riguardano il cancro alla prostata ai testicoli e l’igiene mentale.

Anche le donne possono partecipare attivamente accanto ad amici, compagni e familiari, sponsorizzando l’evento e promuovendone la partecipazione… evitando di lasciarsi crescere i baffi però!

Sono sicura che tra voi si nascondono tantissimi Mo Bro impazienti di una buona occasione per sfoggiare il proprio miglior paio di baffi. Non siate timidi e cogliete l’occasione per diventare parte attiva di questo bellissimo progetto.

Novembre inizia domani. Non fatevi trovare impreparati, fate del vostro viso una tela pronta per essere dipinta e poi preparatevi a curare i vostri baffi d’artista per i successivi 30 giorni.

Gentlemen, Movember is comming! Are you ready for the challenge?

Lucia Abbate

Imaggine: Movember.com