Che le donne baffute siano sempre piaciute è un’affermazione quanto mai improbabile, ma la musica cambia totalmente se invece parliamo di quell’affascinante peluria che cresce tra il naso e il labbro superiore dei maschietti.
Movember (moustache+November) è il mese giusto per far crescere un bel paio di baffi e mostrarli con orgoglio al mondo intero. Sì, perché proprio durante questo freddo mese autunnale, si svolge una delle più grandi raccolte di fondi a favore della salute maschile e ognuno è invitato a partecipare mettendoci la faccia.
L’iniziativa, nata in Australia, e ormai diffusa in tutto il mondo, chiede agli uomini di diventare il nuovo volto della salute maschile, facendosi crescere i baffi per 30 giorni in modo da essere testimonial viventi di questo movimento.
Partecipare è semplicissimo basta creare un profilo sul sito ufficiale Movember.com e impegnarsi a raccogliere donazioni e a sensibilizzare i propri cari sulle tematiche che riguardano il cancro alla prostata ai testicoli e l’igiene mentale.
Anche le donne possono partecipare attivamente accanto ad amici, compagni e familiari, sponsorizzando l’evento e promuovendone la partecipazione… evitando di lasciarsi crescere i baffi però!
Sono sicura che tra voi si nascondono tantissimi Mo Bro impazienti di una buona occasione per sfoggiare il proprio miglior paio di baffi. Non siate timidi e cogliete l’occasione per diventare parte attiva di questo bellissimo progetto.
Novembre inizia domani. Non fatevi trovare impreparati, fate del vostro viso una tela pronta per essere dipinta e poi preparatevi a curare i vostri baffi d’artista per i successivi 30 giorni.
Gentlemen, Movember is comming! Are you ready for the challenge?
Lucia Abbate
Imaggine: Movember.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...