L4K3: non sono coordinate geografiche, ma coordinate di un successo tutto made in Italy. Per sfidare la crisi, molti dicono che servano audacia e ingegno, talento e idee che catturino l’immaginario collettivo. Può un bracciale essere non solo un must have ma un simbolo di successo? Parrebbe di sì.
Nato sulle rive del lago d’Iseo come progetto per ridare slancio ad un settore atigianale che ha reso famosi nel mondo i cordai di Montisola, L4K3 si impone tra i gioielli per la sua peculiarità. Un bracciale interamente fatto a mano, privo di materiali pregiati o pietre preziose, ma realizzato con la corda nautica lavorata.
A dar vita a L4K3, letto lake in onore del lago che l’ha ispirato, ci hanno pensato Massimiliano Carta, Francesco Baguini e Andrea Benaglio.
La corda nautica acquista un valore sempre più grande se si pensa che negli ultimi anni è stata soppiantata da materiali a basso costo, la maggior parte delle volte estremamente scadenti. L’estetica e il design del bracciale per uomo sono affidati a stilisti emergenti italiani e stranieri, i quali hanno conferito un mood vincente all’intero progetto.
Il brand è in continuo sviluppo e si espande verso altri settori, come la creazione di cinture e scarpe, tra cui delle sneakers premiate durante l’ultima edizione di Pitti Uomo. Questo brand è l’esempio perfetto di come l’handmade italiano sia ancora una volta sinonimo di alta qualità , moda e succeso. Un mix vincente che sta conquistando rapidamente il mondo. Tutti i prodotti L4K3 sono disponibili presso il sito ufficiale del brandwww.l4k3.it.
Immagini: L4K3 Website
Comments by Cristina Izzo