Il tempo delle vacanze è ormai arrivato e ad un mood più easy e comodo nell’abbigliamento si affianca una beauty routine più essenziale.

Ma è sempre importante tenere ben a mente un dictàt: la bellezza non deve mai andare in ferie.

Non sono tollerate pelli dal colorito spento, occhi stanchi per aver fatto le ore piccole o bocche arrossate per troppo sole.

Insomma, ci sono una serie di accorgimenti da non trascurare.

Tutto comincia, ovviamente, con una buona base idratante, per il giorno e per la sera, un prodotto a lunga tenuta come Hydramemory Extracream 24H di Comfort zone, da abbinare ad un prodotto che renda la pelle dorata, ideale la terra del kit  Hint of bronze di Smashbox.

Si prosegue poi con un must, il mascara. Qualche passata può donare allo sguardo profondità e far risaltare gli occhi, la proposta per quest’estate ha un solo nome Guerlain.

Il suo effetto può essere amplificato da alleati per realizzare un effetto smoky, adattissimo per la sera: matita, assolutamente, quella di Calvin Klein, eyeliner, Givenchy, e una palette sui toni del grigio e del nero di &Other Stories.

Ma il vero pass par tout è il lipstick. Delle labbra scintillanti vanno bene a qualsiasi ora del giorno e della notte, sono chic anche in spiggia, e non stancano mai. Per questo il marchio Mac ha creato Sheen supreme lipstick, un prodotto a lunga tenuta, a prova di calura estiva, di stress da vacanze e di overdose da relax.

Immagini: Comfortzone official website, Smashbox official website, Guerlain official website, alfemminile.com, Sephora.it,  & Other Stories official web site, Mac official website.