Grande affluenza di compratori soprattutto dal mercato interno alla fiera milanese Homi, anche se non mancano buyers stranieri come spagnoli, inglesi e del Medio Oriente.
Quattro giorni dedicati alla casa con gli espositori che interpretano le nuove tendenze dell’abitare e le più originali intuizioni di design della casa moderna.
Il concept che sorregge Homi mette al centro la persona e le nuove tendenze dell’abitare dove l’Italian Style si conferma sempre di più riferimento globale di eleganza, forma e misura.
A interpretare questi trend sono 1300 espositori, di cui oltre il 20% esteri, su una superficie di 60.000 mq di esposizione.
I dieci satelliti tematici, pensati per tradurre il concept di HOMI in un’esperienza concreta, presentano ambientazioni di forte impatto emozionale lungo un percorso che alterna gli spazi espositivi alle aree business e di relax.
Una vera chicca HOMI SPECIAL FRAGRANCE LAB, un laboratorio olfattivo per far conoscere il mondo della profumazione per l’ambiente e la persona con la guida dei “nasi” di Mouillettes&Co.
Tra le migliaia di proposte della fiera ci piace ricordarne alcune. Intriganti ed allegre le lampade da tavolo in vetro di Murano dai caleidoscopici colori proposte da Barbini.G. I colori dell’arcobaleno arricchiti di disegni le rendono ancora più eleganti.
Un invito per il tatto e lo sguardo i tessuti che Stof ha voluto dedicare al periodo più amato dell’anno, il Natale con trionfi di cuori e stelle dalle varie dimensioni, anche in rilievo. I colori sono quelli caldi come il rosso scuro, il bordeaux e il beige con punte di grigio.
Da avere sulla scrivania gli eleganti quaderni di Christian Lacroix Papier con le immagini delle più belle città del mondo.
Per coloro che non hanno proprio il pollice verde ecco i mega papaveri di Fiori di Latta, al 100% Made in Italy, che funzionano benissimo anche per conferire un tocco di colore ad un balcone o, perché no, ad un giardino. Le altezze spaziano dai 58cm per arrivare fino a oltre 1.50m.
Immagini: Quotidianomime.com
Comments by Alessandro Giannotti