Una misteriosa collisione cosmica tra due stelle, un evento unico e formidabile come le più belle storie d’amore, è questa l’ispirazione per la prima fragranza afrodisiaca gourmand di Lancôme.

La Nuit Trèsor nasce dalla sinergia di due maestri della profumeria, Christophe Raynaud e Amadine Marie, un uomo e una donna che sfidano le consuetudini e fanno incontrare due fiori nobili e tanto diversi come la Rosa Nera e l’Orchidea – Vaniglia di Tahiti riuscendo ad armonizzarli in un connubio sensuale e ammaliatore.

Il profumo infatti si apre con la vibrante Essenza di Rose Damasco, ultrafemminile e rinfrescata dal delizioso accordo di Litchi. L’Orchidea Taitiana è l’altra faccia della medaglia, che nella sua rarità dà il tocco erotico ed enigmatico alla fragranza. Nelle note di fondo essa è resa ancora più voluttuosa dalla scia travolgente di Incenso natuale, Patchouli, resina di Benzoino e dalla nota calda del Papiro.

Molto più di un profumo, La Nuit Trèsor è un vero e proprio filtro d’amore, racchiuso in un flacone gioiello intagliato a punta di diamante dal quale traspare un delicato colore rosato. Una rosa di raso nero ne amplifica la seduzione, un omaggio alla femminilità e all’eleganza alla francese.

Non è francese, ma pur sempre elegante, la bellissima Penélope Cruz è chiamata ancora una volta ad incarnare la femminilità Lancôme a fianco del modello Ilay Kurelovic. Il pluripremiato regista Rob Marshall si presta infatti ad immortalare l’imprevedibile alchimia amorosa tra i due opposti, l’attrice e il pugile, che pericolosamente attratti l’uno verso l’altra finiscono per sublimarsi in una polvere di stelle dalla quale si origina il diamante nero, simbolo di un’attrazione forte ed eterna.

Quintessenza dell’amore contemporaneo La Nuit Trèsor(30 ml 64,00 euro – 50 ml 92,00 euro – 75 ml 119,00 euro), da Marzo 2015 in esclusiva nelle profumerie Limoni e La Gardenia, è destinata a diventare un vero e proprio oggetto di desiderio per ogni donna.

 

Immagini: Courtesy of Press Office; Official Web Site