La donna di Emporio Armani, “sfiora” le passerelle del Fashion Week di Milano, con grinta composta. Con il suo fare leggero e leggiadro, sembra come essere uscita da un quadro di Botticelli o dalla celebre lirica “Il sabato del Villaggio” di Giacomo Leopardi.
Accompagnata da leggerezza e delicatezza, per la prossima bella stagione 2014, la fanciulla vestita in fiore non rinuncia ad essere bella, ma con eleganza e discrezione.
In connubio con tanta finezza è la scelta della palette dei colori per gli abiti di Emporio Armani: dai rosa agli azzurri, dai verdi ai grigi; e poi, stampe floreali, ninfee, foglie, corolle tropicali echeggianti Henri Rousseau.
Anche la scelta dei tessuti quasi impalpabili è proporzionale e in assetto perfetto con il tono “discreto” che Re Giorgio ha voluto offrire con questa collezione.
Le linee risultano sottili: giacche pulite, asciutte, essenziali, pantaloni con doppia pince che vanno ad allargarsi verso il fondo.
I leggins portati sotto la gonna che scivola morbida senza mai fasciare offrono un connotato e un guizzo di eccentricità a questa collezione dai toni essenzialmente composti.
Non diversamente dal foulard annodato sul fil di ferro e portato come collana o la pochette a forma di ninfea che si intravede dal taschino della giacca da ufficio o da quella del modello guru.
A completare questo quadro è sicuramente la capigliatura “scompigliata” delle modelle giovanissime, che sfilano in passerella con le mollette in testa per sostenere i boccoli un po’ punk, un po’ figlie dei fiori, un po’ rasta e con sandali dai listini floreali.
Per la sera il tubino si veste di tulle e di plissé, di balze e di cristalli, ma mantiene un punto di contatto con gli abiti da giorno, adornandosi ancora una volta di motivi floreali, stampati o applicati.
Immagini: style.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...