The Spring has sprung: finalmente è tempo di primavera, e quale migliore occasione per indossare quegli outfit e quegli accessori che, causa un tempo instabile, non abbiamo ancora avuto la possibilità di sfoggiare?
Gli accessori sono il termometro perfetto per conoscere i trend di stagione, definiscono lo stile e il mood di ogni look, e due brand come Blumarine e Blugirl lo sanno bene.
In particolare quest’ultimo che, per la sua collezione accessori P/E 2015, punta sull’aspetto più pragmatico, senza tralasciare lo stile. Se i fiori a primavera possono sembrare un’idea scontata, Blugirl ha il pregio di declinarli in maniera vivace e un po’ rock. Ispirandosi ad un mood che mixa il romantico e il bohemien, tipico di Festival come Coachella e Glastonbury alla quale si rifà Blugirl per questa collezione, il brand italiano si muove tra boots in cuoio, zaini e tracolle, tutti accessori da esperienze all’aria aperta, e stampe floreali che smorzano l’aspetto apparentemente rigido.
Come afferma il brand stesso, “conciliare mondi in una dichiarazione, quanto mai necessaria, di pace e di gioia, attraverso lo stile”. Una palette cromatica vivace composta da giallo, blu cielo e stampe caleidoscopiche dà quel tocco più grintoso all’intera collezione.
Blumarine è l’altra faccia della medaglia, e completa quel mood romantico presente in Blugirl, ma lo interpreta in un’accezione più delicata e sofisticata. Una femminilità più dolce caratterizza gli accessori, ma non mancano mai di carattere o personalità.
Quest’ultima passa tra sandali flat, metalizzati, bracciali grossi impreziositi da pietre colorate e borse decorate da coloratissimi fiori. E’ una collezione dinamica, magicamente reale, in un rimando continuo ai quadri di Martial Raysse, capace di portare la magia in qualsiasi situazione reale.
I trend di questa stagione per gli accessori sono dettati, a noi la scelta di abbinarli nel migliore modo possibile. E’ tempo di sbocciare.
Immagini: Courtesy of Karla Otto Press Office
Comments by Cristina Izzo