L’ultima trovata dello stilista italiano Mario Costantino Triolo è decisamente regale: si tratta della nuova collezione di t-shirt Queen Elizabeth, preview della Tshirt Stories.

Otto t-shirts in totale, divise in due gruppi, che si differenziano per l’aggiunta del laminato. Quattro nuance invitantissime, adatte ad ogni personalità: le quattro t-shirt laminate splendono sotto i riflessi fuxia, oro, argento e turchese, mentre i capi basic del secondo gruppo opacizzano i toni, sfruttando toni neutri e il b/w, sempreverde della moda.

Il tema, come si intuisce dal nome della collezione, è quello della corte imperiale che sottostava alla donna più potente di sempre. Le t-shirt si addicono infatti ad una donna, sicura di sé, che sfoggia la sua superiorità riuscendo ad elevarsi al di sopra dei problemi del quotidiano.

Un capo, insomma, che servirà più a completare un modo di essere già sfavillante, piuttosto che costituirne l’elemento imprescindibile.

Il volto della forte e astuta regina, che troneggia in primo piano sulle magliette, è un omaggio alla classe e alla regalità di chi le indossa.

I bellissimi modelli, già in vendita a pacchetti, rappresentano una svolta rispetto allo stile futuristico del rinomato stilista, che in precedenza ci ha già deliziato con i capi Haute Couture della capsule collection Capsule “10for”, in precedenza esposta tra gli affreschi oltretempo di Campogrande Concept, la storica location bolognese.

Immagini: Press Office