Tempo di collezioni moda uomo, e Belstaff è certamente tra i brand che hanno infuocata una gelida Londra, La collezione Belstaff AW16 si chiama #HeadingNorth: il Nord, punto cardinale che guida la via, è il leitmotiv di una collezione improntata all’avventura e all’esplorazione.
Ambientata in una location montagne innevate e ghiacci, Belstaff pensa a donare tutto il comfort possibile a chi ama l’azione e necessita di capi comodi, confortevoli, di alta qualità, con cui potersi muovere liberamente. Mobilità, adattabilità, funzionalità e uso di nuovi materiali sono i fattori caratterizzanti.
I capi outwear, i cappotti assumono una vestibilità comfortevole, che si adatta perfettamente alla silhouette maschile; dettagli di pelliccia spuntano sui baveri di lunghi e austeri cappotti o sono messi in rilievo, e a contrasto cromatico, su cappotti corti dall’aria più sbarazzina. Pantaloni e guanti di pelle nera lucida, maglioni caldi e avvolgenti, e tracolle sportive, completano il look “da esploratore chic”.
“Ci siamo inspirati ai pioneri dell’endurance, che salgono sulle loro moto e affrontano alcuni condizioni inospitali, tutto in nome della sfida assoluta che il viaggio pone. Quindi il concetto di protezione dagli elementi è parte integrante del design; attingendo dal patrimonio Belstaff abbiamo fornito un elevatissimo livello di funzionalità e tecnica, con l’aggiunto di calore e comfort”, queste le parole per spiegare la collezione di VP Men Design, Frederik Dyhr.
“Il concetto di adattabilità nella nostra collezione autunno ’16 ( e pre AW) non potrebbe essere più rilevante dato l’insolito clima mite che stiamo vivendo “, spiega il CEO di Belstaff, Gavin Haig, “I nostri rivestimenti mostrano come l’outwear di Belstaff si adatta facilmente a diverse temperature e livelli. Detto ciò, i meteorologi si aspettano che la sorella più gelata di El Niño, La Niña, domini l’anno prossimo: la collezione inverno16 più adatta che vedete qui farà in modo che sarete pronti“.
Ma oltre a presentare la sua collezione presso i vecchi archi di mattoni rossi vittoriani presso Southwark’s Ewer Street, Belstaff è stata scelta come partner unico per celebrare il nuovo film ‘Zoolander 2‘ (in anteprima 4 febbraio, nelle sale dal 14 febbraio) nel corso di London Men Collections, con la creazione di un cocktail Ciroc prestigioso su misura per evocare sia il freddo e classica posa di Zoolander: Blue Steel. Inoltre, per la prima volta, Belstaff offre un servizio di pre-ordine anticipo su alcuni pezzi di questa nuova collezione.
Prendete il vostro outfit Belstaff e indossatelo: bussola in mano e pronti a partire per una nuova avventura. Tutta made in UK.
Credits Immagini – Video: Courtesy of Press Office
Comments by Cristina Izzo