Pare che per andare in paradiso non serva più condurre una vita morigerata lontana dagli eccessi e dalle cattive abitudini.

Per molte donne infatti il paradiso ha preso forma in terra e la parole d’ordine per accedervi è strafare. Infatti, in linea con il fenomeno globale dell’impennata delle vendite nei reparti calzature, Harrods ha aperto Shoe Heaven, uno spazio di quattromila metri quadri, il triplo di quello precedente, sito al quinto piano del celebre grande magazzino londinese, e dedicato esclusivamente alle scarpe.

A disposizione delle clienti circa centomila paia di scarpe di oltre cinquanta marchi e firme differenti tra cui ben diciassette nomi eccelsi da Christian Louboutin, a Manolo Blahnik, da Valentino a Louis Vuitton, Gucci, Prada. Inoltre Chanel e Dior hanno boutique individuali.

Lo spazio è stato allestito dal designer David Collins, arredato con divani, poltrone e pavimenti in marmi italiani. Alcune suite private danno la possibilità alle clienti più esigenti di fare acquisti lontano da occhi indiscreti, usufruendo della consulenza di esperti del settore.

L’atmosfera dominante ricorda più un albergo a cinque stelle che un negozio di scarpe.

Il nuovo reparto scarpe sarà gestito da Kurt Geiger, già responsabile de La Rinascente in Italia e Printemps in Francia.

In occasione dell’opening Harrods ha chiesto a 37 selezionati shoes designer in tutto il mondo di creare un paio di scarpe in argento in limited edition, che faranno parte di una collezione per il prossimo autunno/inverno battezzata Silver Shining.

Helen David, fashion director responsabile degli accessori, dell’abbigliamento donna e bambino e dei gioielli del grande magazzino londinese, ha spiegato “Le scarpe sono una componente sempre più importante dell’abbigliamento femminile e per celebrare questa parte importante del nostro business abbiamo creato un reparto davvero speciale a Harrods… Dai tacchi a spillo alle scarpe da ginnastica, Shoe Heaven avrà tutte le migliori scarpe del mondo create dai migliori designer sia celebri che emergenti in un ambiente lussuoso e sofisticato. E’ il maggiore investimento che abbiamo mai fatto.”

Immagini: Ilsole24ore.com