Also available in: Inglese
Si è chiusa con Alexander McQueen la penultima giornata di sfilate a Parigi che brillato con le collezioni di Chanel e Valentino meno, purtroppo, per quest’ultima.
Sarah Burton, direttrice creativa per Alexander McQueen, si è ispirata al fiore simbolo dell’Inghilterra, la rosa aggiungendo ai classici codici McQueen del romanticismo.
Interessante esperimento che ha visto la collezione in un crescendo continuo che però non è arrivato all’apice nemmeno nelle ultime uscite. Peccato, poiché il risultato poteva essere favoloso, ma ieri, tutto era un po’sotto tono e senza l’energia che normalmente caratterizza la moda Alexander McQueen.
Se la visione d’insieme della collezione non è delle più elettrizzanti, i singoli abiti invece lo sono. Giubbotti stile biker con pelo, giacche e pantaloni color pastello dai tagli orientaleggianti, gli short dresses che mostrano si e no l’ombelico oppure sono stracolmi di organza proprio a dare il senso della rosa e i long dresses ultra femminili e leggiadri sorprendono per la loro vestibilità ed attualità. Che Sarah Burton stia dirigendo McQueen in un’altra direzione? Sarà la prossima collezione a svelarlo.
Immagini: Style.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...