Also available in: Inglese

Si è chiusa con Alexander McQueen la penultima giornata di sfilate a Parigi che brillato con le collezioni di Chanel e Valentino meno, purtroppo, per quest’ultima.

Sarah Burton, direttrice creativa per Alexander McQueen, si è ispirata al fiore simbolo dell’Inghilterra, la rosa aggiungendo ai classici codici McQueen del romanticismo.

Interessante esperimento che ha visto la collezione in un crescendo continuo che però non è arrivato all’apice nemmeno nelle ultime uscite. Peccato, poiché il risultato poteva essere favoloso, ma ieri, tutto era un po’sotto tono e senza l’energia che normalmente caratterizza la moda Alexander McQueen.

Se la visione d’insieme della collezione non è delle più elettrizzanti, i singoli abiti invece lo sono. Giubbotti stile biker con pelo, giacche e pantaloni color pastello dai tagli orientaleggianti, gli short dresses che mostrano si e no l’ombelico oppure sono stracolmi di organza proprio a dare il senso della rosa e i long dresses ultra femminili e leggiadri sorprendono per la loro vestibilità ed attualità. Che Sarah Burton stia dirigendo McQueen in un’altra direzione? Sarà la prossima collezione a svelarlo.

 

Immagini: Style.com