Trasformare gli oggetti della vita quotidiana in accessori di tendenza. È questa la forma artistica di Leo, grafico e designer di origine pugliese.

Leo ha disegnato la sua prima collezione nel 2014, un mix d’ingegno e stravaganza che ha dato vita ad accessori femminili d’ispirazione Pop Art.

Gli accessori delle collezioni di Leo sono l’espressione perfetta di una donna raffinata, ma che non rinuncia a giocare con la moda e con le tendenze del momento, cercando sempre di distinguersi tra la folla cittadina.

Questo Urban style interamente Made in Italy aggiunge un pizzico di ironia seduttiva al quotidiano, quel tocco  frizzante che imprime vitalità  alle grigie giornate invernali.  Le pochette e le maxi clutch, che riprendono i vecchi packaging delle marche di caffè, fanno compagnia ai ricordi di un passato non molto lontano che ispira quel non so che di familiare, forse perché riporta al presente tutte quelle storie di Caroselli e di rotonde sul mare tanto amate dalle donne, regine di stile degli anni  ’50.

Questo modo innovativo di approcciarsi alla moda mette in risalto gli usi, i consumi, le tradizioni e i valori del Bel Paese, trasformando la sua storia e i suoi ricordi in qualcosa da indossare e non più unicamente da sognare.

Leo

Immagine: vogue.it