Il sole, il profumo del mare, il dolce suono delle onde e la brezza marina ad accarezzare la pelle ambrata.

Per questa estate i designer hanno racchiuso tutto questo nelle loro collezioni di gioielli, incastonandoli di pietre preziose e cristalline.

La donna che vuole portare sempre con sé l’oceano potrà farlo indossando semplicemente un ciondolo in oro giallo  con un topazio e dei diamanti taglio brillante (Marco Bicego), oppure una collana in oro bianco con topazio burattato, perle d’ametista e pavè di diamanti (Bulgari).

Sapore etnico- chic, enigmatico e misterioso, per i bracciali rigidi in varie larghezze e tonalità, dal bronzo al silver (Buccellati) oppure in pelle con stampa Saffiano e finiture in oro creati per l’estate 2014 da Prada.

Ma gli stilisti non potevano dimenticarsi della donna dallo stile bon ton e hanno creato per lei bracciali e collane in oro rosa, con ciondoli in crisopazio a cuscino sfaccettato e zaffiri blu taglio brillante (Pomellato) o impreziositi da una miriade di pendenti in smalto verde acqua (Chantecler).

Un vero e proprio richiamo verso il mare è dato ancora dall’utilizzo della madreperla e del turchese (Faraone Mennella) e dalle pietre colorate: raffinati incontri di blu e verde, si incontrano in un audace accostamento; preziosi cabochon di lapislazzuli, crisopazi e diamanti montati su un collier si presentano come elementi decorativi in movimento, regalando a chi li indossa un’aria giocosa e maliziosa (Cartier).

Immagini: official websites, official facebook pages. Da sinistra a destra: Marco Bicego, Bulgari, Buccellati, Prada, Pomellato, Chantecler, Faraone Mennella, Cartier