Ormai è tempo di campagne pubblicitarie per la nuova stagione, ed è un continuo colpo di scena. New York sembra essere lo sfondo ideale per molte di esse, e tra i brand che l’hanno scelta c’è anche l’italianissimo Blumarine.
La campagna per la stagione P/E 2016 si ispira al mondo del cinema, ma non quello dei blockbusters, dei supereroi o delle commedie di serie b, bensì al cinema d’antan. E’ come entrare in un altro mondo dove la collezione di Blumarine si snoda a cavallo tra un glamour di altri tempi e la sua contemporaneità, un’atmosfera ricercata è il valore aggiunto di una collezione dal mood delicatamente elegante.
Scattata da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, la campagna Blumarine P/E 2016 vede come protagonista Lou Schoof, bravissima nell’interpretare una donna che non teme di essere se stessa, che non rinuncia alla sua femminilità e che sa giocare e mixare colori tenui e forti come quelli della palette cromatica della collezione (arancio, rosa, rosso e nero).
Proprio come in un film, ci si lascia avvolgere dalla magia della narrazione, dal realismo dei luoghi e dalla profondità dei personaggi. E per un attimo, ci si dimentica che è una campagna pubblicitaria.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office
Comments by Cristina Izzo