Un incontro a dir poco fatale è stato quello avuto con Lilian Fock, la Regina delle camicie Made in Italy. Già il sito internet www.lilianfock.com spiega con chi abbiamo a che fare: con una donna che realizza il suo sogno creando camicie volte a raggiungere la perfezione, “un attimo raccolto e preservato in un ricordo per farlo diventare realtà“.
Le camicie Lilian Fock vengono studiate, cucite e realizzate interamente a mano da delle sarte della pianura vesuviana. Ogni singolo pezzo ha la propria storia ma soprattutto la sua ricerca scientifica in cui l’anatomia umana diventa protagonista indiscussa. “Queste camicie sono come una seconda pelle, morbide e perfette sia per le persone giovani sia per l’uomo d’affari, ” afferma Lilian che a poco a poco sta realizzando questo suo grande sogno: vestire l’uomo perfetto.
Lilian Fock non produce però solo camicie “confezionate” anzi, è soprattutto nel servizio made-to-measure che mostra la sua abilità cercando di soddisfare chiunque voglia addentrarsi in questa sua avventura. Lilian ha sempre puntato alla perfezione del classico rivista però a proprio modo e, così facendo, cerca sempre quel dettaglio eccentrico. Sapete come è nata l’idea delle etichette del marchio?Dalle cartine dei cioccolatini che, semplici ed eleganti, si sciolgono fra le mani dell’uomo perfetto.
Ivan Allegranti
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...