Also available in: Inglese
In chiusura della 65° edizione della Berlinale è stata presentata, fuori concorso, la nuova versione del classico animato Disney “Cenerentola”, interpretato dalla bellissima Lily James.
Il film, diretto da Kenneth Branagh, resta fedele all’originale con tanto di carrozza, topini, matrigna e sorellastre.
Ovviamente immancabile è la scarpetta di cristallo, impreziosita da una miriade di Swarovski. L’ iconico accessorio, per l’occasione, è stato ricreato da una vera e propria professionista, Sandy Powell, famosa costume designer britannica.
Lily James, nome d’arte di Lily Chloe Ninette Thomson è un’attrice britannica, nota principalmente per l’interpretazione di uno dei personaggi di Downton Abbey, Lady Rose MacClare.
Dall’animo frizzante ed esuberante, Lily James, riversa il suo spirito anche nei suoi look, che appaiono sempre vivaci e alla moda.
In occasione della premiere del Berlino Film Festival, l’attrice indossa un abito senza spalline rosa chiaro di seta, firmato Christian Dior, in perfetto stile fiabesco.
Sotto la mise, lascia intravedere un primo assaggio dell’ esclusiva Jimmy Choo, commissionata per l’uscita del film, tempestata da centinaia di cristalli, producendo così un effetto a dir poco mozzafiato.
Come dire, l’elemento perfetto per completare l’abito da ballo che lascia a dir poco senza fiato e che ha creato qualche difficoltà di movimento all’attrice…
Gli stilisti fanno a gara per riprodurre quest’accessorio alquanto “prezioso”e Charlotte Olympia ne è la prova. La maison, in occasione dell’uscita del film, ha realizzato una capsule collection di quattro modelli ispirati a “Cenerentola”.
Sul set, ma anche nella vita di tutti i giorni, Lily James è una vera icona di stile.
Lo dimostra la copertina di gennaio della rivista inglese InStyle: l’attrice è una regina dello stile.
Nel suo armadio non mancheranno mai jeans e camicie, per le occasioni più informali e il tempo libero, accompagnati da una classica decolleté o un comodo mocassino.
Predilige di gran lunga look femminili, puntando su abiti eleganti ma adatti a qualsiasi evento glamour, completati da tacchi vertiginosi che slanciano la sua figura longilinea.
La Cenerentola dei nostri tempi è sicuramente una ragazza semplice, acqua e sapone, ma sul red carpet sa come incantare i fotografi e lo dimostra al Festival di Berlino 2015, valorizzando uno splendido abito di Mary Katrantzou.
Immagini: instyle.co.uk, official facebook page
Comments by Rossella Alfani