“Women against Islamisation” è il nome dell’organizzazione xenofoba del Belgio che ha utilizzato senza permesso le scarpe Louboutin nell’immagine per la campagna contro l’Islam, suscitando l’ira dello stilista.

La foto ritrae le gambe della ex Miss Belgio 1991, Anke Van Dermeersch, ora attivista politica per il partito di estrema destra “Vlaams Belang” (interesse fiammingo), che indossa le famose scarpe Louboutin con la suola rossa.

Lungo le gambe vi sono segnati i livelli di lunghezza delle gonne dal punto di vista islamico, quindi da quello conforme alla Sharia a quello che determina la lapidazione.

Christian Louboutin, ignaro alla vicenda e ritenutosi danneggiato ha sollevato la questione, vincendo la causa presso il tribunale di Anversa, il quale ha dato 24 ore di tempo all’organizzazione per rimuovere tutti i poster.

Ma l’organizzazione, nonostante ciò, si è subito attivata cambiando il colore della suola da rosso a giallo. Dai sondaggi si è riscontrato un calo del 10% dei consensi politici per il Vlaams.

Immagine: Vogue.com