Amore: per i più cinici è una enorme perdita di tempo, per chi ne ha avuto esperienza diretta invece è un modo di vivere, il primo motore immobile di tutte le azioni, fonte di ispirazione di romanzi, canzoni e opere d’arte.

Esistono amori tormentati e amori belli che sembrano usciti dalle favole. Ci sono amori che amano sporcarsi di realtà, amori che rendono timidi e clandestini in un mondo di ciechi. Esistono amori etero e amori tra uomini o tra donne.

C’è amore cieco, platonico, mistico e a distanza e c’è San Valentino, da molti additata come epopea del consumismo e per molti altri solo un’occasione per scambiare attenzioni con chi rende speciali le giornate.

MIME propone una selezione per trovare il regalo perfetto per il vostro lui.

Per uno stile easy, fresco e giovane che coniuga la praticità e stile metropolitano è ideale un cardigan, coloratissimo come richiedono i trend di stagione e fondamentale per quando le temperature torneranno miti (Sun68).

Addio definitivo alle forme squadrate per gli occhiali da sole, se il vostro fidanzato è un fashion victim saprà di certo apprezzare gli occhiali in acetato di Saraghina. Adidas Stan Smith, un must di stagione.

Se l’uomo al vostro fianco è un dandy che pone attenzione maniacale ai dettagli regalo perfetto sarebbe una giacca. Boglioli le declina a quadri anticipando uno tra i temi di stagione più influenti. Pois per una sciarpa di Burberry Prorsum, o microrighe per le mutande sartoriali di Hamilton&Hare.

Balzac diceva che “l’amore è un lusso”. Se Lui conosce e apprezza i dettagli sartoriali ci sono Sciamat e le sue proposte per la primavera che verrà.

Percorsi olfattivi sofisticati sospesi tra il sogno e viaggi in terre lontane con un eau de toilette (E.Marinella). Classico tra i regali è il portafogli, attenzione per i pellami, finiture ricercate e design minimale sapranno essere apprezzati (Stefano Ricci).

Love is in the air” cantavano i Beatles.

Immagini: Official Websites; LuisaViaRoma.com