Ci si chiede sempre se per sfondare sia più importante il talento o la fortuna…ma in fondo la domanda è retorica, perché si sa: la fortuna aiuta gli audaci.
E di coraggio ne ha avuto a iosa Luca Marchetto che, dopo il diploma al liceo scientifico di Bolzano, città del Sudtirolo ancorata saldamente alle tradizioni, e la laurea all’Accademia delle Belle Arti di Milano, si è presentato a Vivienne Westwood, la creatrice del “punk”.
E qui entra in gioco il talento che la stilista ha subito intuito. Della Westwood Luca è stato assistente personale per cinque anni, ma un anno fa si è licenziato per lanciare il brand 8DIX assieme al socio Jordan Bowen, altro giovane rampante della moda londinese.
E il marchio va a gonfie vele. Di recente i due stilisti hanno fornito capi e accessori per il video «Dark horse» della cantante Katy Perry.
Piace molto anche la T-Shirt McDonald: «Sta facendo tanto “rumore” – racconta Luca – perché Moschino ne ha lanciata una simile. E tra i clienti c’è chi sostiene che ci abbia copiato ma l’importante, per noi, è venderla .”
Auguriamo a questo giovane stilista una strada costellata di meritati successi.
Immagine: Altoadige.gelocal.it
Comments by Maria Eugenia Panzera