LVMH, acronimo della multinazionale Louis Vuitton Moet Hannessy, il 21 Novembre ha lanciato un concorso su scala internazionale per sostenere e aiutare i nuovi stilisti emergenti (clicca qui per partecipare).

I vincitori del concorso verranno premiati a Maggio 2014 dalla LVMH Young Fashion Designers con ben 300.000 euro. Oltre alla somma di denaro, per un anno avranno l’opportunità di un continuo monitoraggio e supporto a sostegno dello sviluppo del loro marchio.

Tra i curatori di questo fantastico evento, oltre a Louis Vuitton, troviamo una lunga lista di autorevoli nomi del fashion system: Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs, Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon and Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Raf Simons (Christian Dior), Riccardo Tisci (Givenchy), affiancati da Delphine Arnault, Jean-Paul Claverie, Bernard Arnault e Pierre-Yves Roussel.

La scelta del vincitore, tra 10 concorrenti, è affidata ad una giuria formata dai più illustri esponenti di moda e fashion tra cui stilisti, giornalisti e ovviamente compratori.

Sempre in tale occasione verranno premiati anche tre nuovi diplomati di altrettante scuole di moda ai quali verrà corrisposto un premio di 10.000 euro ciascuno. Per un anno questi giovani avranno la possibilità di lavorare e apprendere i “trucchi del mestiere” presso la LVMH.

Le iscrizioni al premio sono state aperte il 21 novembre 2013 e chiuderanno a febbraio 2014

Immagini: Vogue.it