Prendere il sole e il calore della terra siciliana e trasferirlo nella grigia Milano è impresa ardua, ma il duo creativo Dolce e Gabbana come pochi altri, stagione dopo stagione, riesce a diffondere  il profumo di zagare e il suono dello scacciapensieri anche sotto il Duomo, confermandosi maestri in questo.

Se non bastassero le vetrine che in questi giorni, come dei cammei sono impreziosite da i decori delle ceramiche calatine, le gigantografie che ritraggono assolati paesaggi e bellissime donne vestite di rami di mandorlo ricoperti di gemme e delicati fiori rosa, i due stilisti si sono riproposti di affacciarsi al mondo del gusto.

Nei giorni scorsi hanno infatti presentato nel capoluogo lombardo il loro gelato.

Il partner è d’eccellenza, si tratta di Algida che 25 anni fa ha creato Magnum, il famoso gelato sullo stecco declinato poi in tantissime combinazioni di cioccolato, farciture e gusti. Tuttora continua a essere uno dei gelati più venduti e conosciuti al mondo. Ben 8.856.676 fan su Facebook!

Un cremoso gelato alla vaniglia è impreziosito da pepite di cioccolato e deliziosa granella di pistacchio. Il tutto è ricoperto da una colata di cioccolato bianco: un’ode ai superbi dolci siciliani,frutto dell’ incontro di culture ed esperienze culinarie.

Nulla è affidato al caso, nemmeno il packaging: uno scrigno di cartone, bianco come la zagara dei fiori di arancio, il verde smeraldo dei fichi d’India e il corallo dei loro frutti maturi e succosi, pochi colori che delineano carretti siciliani e cavalli bardati a festa.

Inno alla terra dove gli uccelli vanno a cantare e le sirene fanno l’amore, dunque, per il nuovo Magnum by Dolce e Gabbana: il calore della Sicilia è pronto a deliziare, da Giugno, l’estate italiana.

Immagini: Moda24.it