Maison Francis Kurkdjian Amyris

Maison Francis Kurkdjian Paris propone per l’estate un viaggio olfattivo per gli estimatori della cura e del benessere del proprio corpo, proponendo una nuova linea che va a completare le “Freschezze” della Maison.

Così, dopo Aqua Universalis, viene presentata “Aqua Vitae”, una collezione che si compone di cinque nuove creme per il corpo, idratanti e nutrienti grazie agli estratti del burro di karité.

Se è vero che i profumi ci rappresentano, ovvero sono una trasposizione del nostro essere, dei nostri stati d’animo, delle nostre evoluzioni, delle stagioni della nostra vita, della cura e del rispetto verso il nostro corpo, la collezione della Maison Francis Kurkdjian ne è la fedele testimonianza: connubi di fragranze perfetti e resa olfattiva strepitosa.

Maison Francis Kurdjian Aqua Vitae

La famiglia Aqua si arricchisce della declinazione Aqua Vitae proponendo un gel doccia e una crema profumata per il corpo: limone di Calabria, mandarino di Sicilia, fava tonka, legno guaiaco uniti insieme dalla nota affascinante e pura dell’hedione.

Il viaggio continua alla volta della crema profumata Amyris Femme: l’ amyris della Giamaica e iris fiorentino donano una nota legnosa ma al contempo tenera e delicata, solare e morbida.

La crema profumata APOM Femme, si arricchisce del fiore d’arancio della Tunisia, ylang-ylang del Madagascar e cedro della Virginia.

Maison Francis Kurkdjian Lumière Noir Femme

Un’intensa miscela di rose della Bulgaria e della Turchia, il misterioso patchouli indonesiano e il generoso narciso, rendono sensuale, seducente e misteriosa la crema profumata Lumière Noire Femme.

Ultima tappa, nota chic di un viaggio olfattivo di rara bellezza è la crema profumata OUD celebrazione del bell’oriente con i suoi profumi di tessuti voile del Laud, del cedro dell’Atlas, patchouli, zafferano e elemi.

Francesca Zocco Pisana