Il tema del riciclaggio e del riutilizzo è stato quello proposto da Maison Martin Margiela che, per la sua linea di couture Artisanal, ha presentato una collezione “eco-friendly”. La materia inutilizzata si trasforma, infatti, in vera e propria arte; per esempio, delle antiche tovaglie bretoni si trasformano in gilet e gonna; delle corde diventano un cappotto e dei braccialetti brasiliani si trasformano in una giacca couture.
I pezzi prodotti sono veramente unici e, in questa gallery che vi propongo, li potrete osservare.
Recycling was the key idea of Maison Martin Margiela who presented his “eco-friendly” couture collection. The unused material becomes art, for example, antique Breton tablecloths are turned into vests and skirts; cords became a coat and Brazilian colourful bracelets are converted into a couture jacket.
The clothes that Artisanal Maison Martin Margiela produces are really unique; if you look at the gallery you will understand what I mean.
Ivan Allegranti
mario
27/01/2012 — 4:43 pm
j’adore Maison Martin Margiela!
lorenzo
28/01/2012 — 5:02 pm
devo dire che questa sfilata mi ha colpito particolarmente, l’artigianalità è qui una prerogativa dell’eleganza e del lusso….mi piace
chiara
29/01/2012 — 12:02 pm
sono in accordo con lorenzo x le lavorazioni artigianali ke fanno rima con eleganza e lusso….
ma sinceramente non fanno rima con portabilità!!!
si davvero difficile trovare un occasione
x indossarli ma cmq tutto questo come sappiamo non riguarda soltanto Martin Margiela, ma tutta l’haute couture
ciao baci
Molto carino e scorrevole ilvoostro blog
e devo dirlo
poco presuntuoso
ancora ciao
Chiara