Il giorno più romantico dell’anno è arrivato, ma vi manca il make up perfetto.Ognuna di noi ha un proprio film preferito ispirato ad una storia d’amore. E allora perchè non cercare di prendere spunto dalla protagonista di quel film per San Valentino?
Per chi si sente una “Pretty Woman“, basterà una lacca per domare i vostri ricci e un make-up semplice, puntando molto sullo sguardo, quindi un bel pò di mascara nero volumizzante.
Per le donne di successo, che si ispirano a Sandra Bullock nel film Ricatto d’amore, il make-up sarà più professionale. Per la base un fondotinta a lunga tenuta, in grado di uniformare il colorito, e per gli occhi una sottile linea di eyeliner nero.
Più semplice e sbarazzino è il look del ruolo interpretato da Emma Stone nel film Crazy,Stupid Love. Capelli lisci e e luminosi da sistemare con una piastra lisciante, e un blush rosa antico sulle guance per un effetto bonne mine.
Last Night è una buona fonte di ispirazione e in questo caso due sono le muse: Keira Knightley ed Eva Mendes. Keira usa una base viso molto leggera,e sugli occhi uno smoke-eyes sui toni caldi del marrone; Eva invece usa un make-up più sofisticato, una terra per scolpire gli zigomi e un illuminante per creare il contrasto con i punti scuri.
Ora che vi ho svelato qualche idea per San Valentino, sfogliate la gallery e fatevi catturare dal make-up della protagonista del film che preferite.
Credit Immagini: Official Websites, mymovies.it,getty images.
Comments by Vincenza Navazio