Dalle passerelle autunno inverno, allo street style, fino ai nuovi tagli dei divi; le novità uomo in fatto di capelli hanno mostrato un uomo sicuro di sé che ama scegliere prodotti mirati per il suo styling. La scelta del taglio non è casuale perché è perfettamente in armonia con il resto del guardaroba: per l’uomo, infatti, si tratta spesso della manifestazione del proprio stile.
Il ciuffo anni ’40 è il nuovo trend per chi ha i capelli corti. Già anticipato questa primavera dal cambio look di Brad Pitt nonché marchio di fabbrica di Adam Levine ed adottato in passerella da tantissimi stilisti; il ciuffo si porta di lato e si fissa con tanto gel, dando un’idea di ordine e di un uomo che cura il proprio aspetto.
Per chi porta i capelli corti o medi e vuole optare per qualcosa di diverso potrà rimanere fedele ai capelli rockbilly con un tocco wild, che rimangono di tendenza anche quest’anno: ricordate che i capelli dovranno essere texturizzati con prodotti per lo styling che diano volume e lascino il capello opaco.
I capelli lunghi dopo un anno passato ad essere legati in un Messy bun scopriranno la versione ridotta ovvero il samurai bun, o sperimenteranno trecce dal sapore tribale.
Chi vuole osare qualcosa di colorato? Dovrà trarre ispirazione dal nuovo look di Jared Leto che in fatto di hair style detta sempre legge: colori rigorosamente nelle sfumature del mare e colori freddi, in una parola mermaid.
Immagini: Vogue, Glamour, Grazia, Menshairstyletrends, Official WebSites
Comments by ELEONORA BIANCHI