Niente di più semplicemente ricercato sarebbe potuto uscire dall’unione di Alain Marhic, ex surfista e fondatore esperto di business e Jerome Mage, designer atipico e direttore creativo di March LA.B, brand di orologi di lusso, simbolo di un’eleganza senza tempo, costruita sulla filosofia del less is more
Los Angeles e Biarritz, le due città sedi della Maison, simbolo di uno spirito libero e moderno, ispirano la loro ambizione nel rendere omaggio al vintage, nel far tornare di moda un tipo di orologio che già in passato aveva definito i codici dell’eleganza.
Ed ecco nascere un orologio di ispirazione rétro, totalmente modernizzato, dallo stile veramente unico, minimalista, inossidabile da poter trasmettere qualcosa di veramente straordinario alle generazioni future.
Le tre diverse selezioni sono il distintivo del carattere e dello stile dei suoi soci fondatori: AM Collection, la classicità, JC Collection l’eleganza A subtle inspiration for a more elegant proposition. e JM Collection l’esclusività.
Nel mese di giugno, i segnatempo March LA.B hanno saputo dare un tocco di raffinato vintage anche agli outfit più moderni e audaci presentati a Firenze per lo straordinario appuntamento di Pitti Uomo.
Creati su standard estetici tradizionali con design di grande attualità diventano chic, sportivi, seducenti secondo i diversi modelli, meccanici o automatici che siano, dalla Serie 1805, segnatempo da tasca, vero tributo allo stile inconfondibile del Primo Impero francese, all’ Electric Black AM59, sobrio ed elegante, adeguato a ogni occasione.
March LA.B non è ancora un famosissimo brand di orologi, ma produce orologi intriganti, espressione di affidabilità, competenza tecnica e precisione, abbinati perfettamente a un’ampia varietà di cinghie realizzate a mano con pelli esotiche e originali, a prezzi non proprio di buon mercato, compresi tra i 400€ e i 1.800€, se si escludono quelli creati in edition limited.
Immagini: MarcLab Official Facebook Page
Comments by patrizia caporali