La stagione delle “cerimonie” ha preso ufficialmente il via con l’inizio di Maggio e uno dei brand più in voga del settore ha annunciato una grande novità. La nota label Marchesa ha deciso di ampliare e completare la propria collezione sposa siglando un contratto di licenza con Prestige Jewelry per creare la sua prima collezione di gioielli.
La nuova linea sarà disponibile solamente dalla Primavera del 2015 e riguarderà esclusivamente la gioielleria da matrimonio. Il CEO della maison con sede a New York, Georgina Chapman, ha dichiarato: “Il nostro bridal business è cresciuto rapidamente negli ultimi anni, così è sembrata una scelta naturale completare la nostra collezione sposa con i gioielli”. Rajiv Kotharu, CEO di Prestige Jewels, ha dichiarato: “Il business matrimoniale è un business molto costante. E’ il posto giusto per lanciare veramente una nostra base nel mercato”.
La linea prevede 20 stili diversi, con orecchini, pendenti e pietre solitarie, ma il focus della collezione saranno gli anelli di fidanzamento e le fedi nuziali. La collezione sarà acquistabile in esclusiva presso tutti gli store Macys, o su Macys.com a partire da novembre, con i prezzi che variano da un minimo di 2.000 $ ad un massimo di più 20.000 $.
La gioielleria per sposa non sarà comunque il solo obiettivo di Marchesa. Infatti, la maison ha fatto sapere che, sempre dal 2015 , sarà disponibile una collezione completa per il mercato che includerà il meglio dei diamanti e delle pietre preziose colorate.
Immagine: Telegraph.co.uk
Comments by Cristina Izzo