Se un gioiello può esprimere tutta la personalità di chi lo crea, niente di più facile che leggere tutta l’eleganza di Maria Dorai Raj attraverso le splendide collezioni.
Un percorso formativo di eccellenza nella moda, nella ceramica e nel design del gioiello portano la giovane stilista di origine indiana-irlandese a produrre pezzi squisiti che catturano, conquistano e donano grande charme a chi li indossa.
Nell’arco di pochi anni la notorietà, il consenso e molti premi significativi.
Scelta per Unfold Designers come evento ufficiale in programma nell’ambito della London Fashion Week, ha raccolto visibilità e immediato successo con una linea di gioielleria artigianale che ha saputo affermare il made in Ireland, affascinando il pubblico internazionale.
Sorprendenti gioielli-scultura che prendono ispirazione dai dipinti di Mondrian o dagli studi anatomici del corpo umano di Leonardo da Vinci e si traducono in una linea combinata con abilità tra i caratteri tradizionali e il design moderno, superbamente minimalista.
Chic assoluto nella sostanziale sobrietà di ogni sua creazione, dalla collana Plexus in argento placcato oro 9kt. con chiusura aragosta-artiglio, all’anello da mignolo ispirato dalle schegge di ghiaccio, con specchi laterali lucidi contrastanti con la superficie spazzolata.
Ma anche il sofisticato bracciale in argento massiccio con rifinitura satinata opaca, e gli orecchini Celestial di linea geometrica con catena in oro e doppi anelli in argento, e il necklace con ciondolo in risalto tra argento lucido e placcato oro.
Oggetti delicati, raffinati, suggestivi, oggetti che esprimono la filosofia concettuale e lo stile inconfondibilmente eclettico di Maria Dorai Raj.
Immagini: Courtesy Press Office
Comments by patrizia caporali