Milano, 24 febbraio 2013, sfilate Marni e Dolce e Gabbana.Sullo sfondo di una selva oscura si è tanuta la sfilata di Marni che ha presentato una collezione “austera ma romantica”. I tagli sono lineari, puliti, senza fronzoli ma questi vengono ingentiliti dai piccoli ma significanti dettagli come le pieghe degli abiti e gli accessori che rendono la donna Marni femminile sì, ma a modo suo.
Se la donna Marni è titubante a mostrare la sua femminilità, la donna Dolce e Gabbana la ostenta al massimo grado. Le ricche stampe e i ricami che tempestano gli abiti della femme baroque del marchio italiano sono un omaggio al Duomo di Monreale e la protagonista delle stampe è Sant’Agata.
Il duo stilistico quindi, a differenza di Marni, basa la sua collezione sull’ostentazione della sua artigianalità, del suo amore per la Sicilia e del suo forte credo religioso. In questa collezione infatti “il mosaico diventa quindi sinonimo di sartorialità, di lusso, di unicità e abilità artigiana di altissimo livello.” (vogue.it).
Ivan Allegranti
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...