Continua a Milano la settimana del design 2015, fondendo moda e design in un’unica esperienza.
Numerosissime boutique aprono le porte a cocktail ed eventi, presentando le creazioni offerte in occasione di questa 54° edizione del Salone del Mobile.

Loewe

Loewe

È il caso di Loewe, che ospita le bellissime ceramiche di Lucie Rie, una delle più importanti ceramiste contemporanee, che ha realizzato la mini collezione di ciotole firmate Loewe, presentate mercoledì 15 aprile in via Monte Napoleone.

Vionnet non è certamente da meno e mette in mostra la

Vionnet

Vionnet

nuova collezione di borse Mosaic con una performance fotografica live di Maurizio Galimberti.
Presso l’ Excelsior Milano, in Galleria del Corso 4, il jet set milanese si è ritrovato al terzo piano del palazzo per omaggiare la maison, durante un cocktail.

Lawrence Steele

Lawrence Steele

E intanto in via Bigli, Lawrence Steele interpreta perfettamente la nuova collezione Marsotto Edizioni 2015.
Lawrence ha lavorato sul bianco ed il nero puntando ad una ricerca formale che crea tridimensionalità inaspettate, utilizzando il marmo e pensando ad ogni singolo pezzo come ad un oggetto collezionabile.
Dopo aver recentemente presentato la seconda

Spotti Gold

Spotti Gold

collezione di tessuti per la casa realizzata da Kvadrat in collaborazione con lo stilista belga Raf Simon, Spotti diventa Gold.
Manufatti in serie numerata, lastre di acciaio inox placcato oro 24 carati, realizzati in collaborazione con Paola Rizzo per un esempio di arredo 100% artigianato milanese con influenze haute couture, da scoprire nello showroom di Viale Piave 27.

Valextra

Valextra

Giovedì 16 aprile si è svolto il cocktail per presentare l’inedita installazione del designer Martino Gamper all’interno della boutique di Valextra, in via Manzoni 3.
Numerosi volti del mondo della moda, tra cui lo stesso Martino Gamper, Sara Ferrero (CEO di Valextra) e Marco Scarpella (Executive Director di Valextra).

Casa Vogue e Mila Schön, in un viaggio alla scoperta unnamed (2)del volo dal Futurismo ad oggi, celebrano numerose opere in via Fiori Chiari 3.
L’incontro con Roberta Tagliavini, titolare di Robertaebasta, è l’occasione per celebrare il passato, nei locali che ospitarono le creazioni di Loris Abate, a lungo socio di Mila Schön, il Volo, con la memoria delle prime uniformi firmate, e il futuro come una porta verso nuove invenzioni ed estetiche.

 

Immagini: Press Office