Se vi state chiedendo come passino Halloween le fashion victim moscovite, ecco svelato l’arcano.
Da pochi giorni la capitale russa è alle prese con la 27ª edizione della Mercedes-Benz Fashion Week Russia che, proprio fino al 31 Ottobre, tiene viva la città con sfilate, presentazioni, party e happening senza fine.
L’accordo col partner automobilistico Mercedes-Benz, rinnovato lo scorso 4 Settembre, prevede altri cinque anni di collaborazione, altri cinque anni di moda e eventi all’ombra del Cremlino.
Sono più di 70 i designer che partecipano a questa edizione presentando le collezioni Primavera-Estate 2014.
Incorniciate dal Manezh Central Exhibition Hall in passerella le creazioni di Alena Akhmadullina, Tatyana Parfionova, Chapurin, Bessarion, Igor Gulyaev, Dasha Gauser, Masha Kravtsova, Julia Dalakian, Pirosmani by Jenya Malygina, Poustovit, Biryukov, Lena Tsokalenko, Tegin, Ria Keburia, Maroussia Zaitseva e molti altri provenienti dalla Russia ma anche da Gran Bretagna, Giappone, Israele e tutto il territorio dell’ex Urss.
La novità più “spaventosamente cool” di questa stagione è il progetto di web retail in collaborazione con eBay: l’applicazione eBay Moda, disponibile per Android, Iphone e Ipad, permetterà di acquistare subito le collezioni appena viste in passerella.
Special Guest da non perdere è Tony Ward, stilista libanese che presenta un defilè di alta moda in collaborazione con Crocus Atelier Couture.
Ultimo evento da segnare sull’agenda l’appuntamento con i colleghi creativi della Mercedes-Benz Fashion Week Tokyo: una specie di gemellaggio di stile fra le due capitali.
Immagine: Natalia Slavina Spring Summer 2014
Comments by Alice Rugai