Uno Stop bruciante  alle contraffazioni è stato imposto da Silhouette, uno dei marchi leader mondiali della produzione di occhiali di alta gamma, ad una decina di aziende ree di aver riprodotto copie dei modelli, brevettati e registrati trademark dall’azienda austriaca.

L’intervento  di una task force di ispezione durante lo svolgimento del Mido, fiera internazionale dell’occhialeria tenutasi a Milano dal 2 al 4 marzo 2013, ha portato ad individuare dieci aziende che hanno contraffatto i prodotti Silhouette, al top per la produzione di occhiali senza montatura. Una delle aziende è italiana, una inglese e le altre otto provengono dal mondo asiatico.

L’azienda austriaca, tutelata dallo studio legale Callegari&Martini Avvocati, ha così affermato in modo concreto i suoi diritti di proprietà intellettuale, basilari per garantire l’azione di ricerca ed innovazione di un marchio teso a proporre prodotti di eccellenza. Lo studio Callegari&Martini è specializzato nell’assistere clienti italiani e stranieri nell’ambito del diritto industriale e commerciale.

Notizia nella notizia. Gli avvocati Eva Callegari ed Elena Martini sono state insignite recentemente del premio  “Client Choice Award 2013” come migliori avvocati italiani nel settore “intellectual property – design & trade secrets” e “intellectual property – trademarks”. I riconoscimenti, tra i più prestigiosi a livello mondiale nell’ambito della proprietà intellettuale, sono stati assegnati a Londra il 27 febbraio 2013 dalla prestigiosa rivista giuridica “International Law Office” (ILO).

Una nota per tutte le fashioniste: Patrick Dempsey, l’amato dott. Derek Sheperd del serial televisivo Grey’s Anatomy, è testimonial di Silhouette.

DANIELA GALLO CARRABBA