Gianvito Rossi, Esme Vie, Fratelli Rossetti e Furla presentano a Milano Moda Donna le loro collezioni autunno inverno 2014-15.

Da Gianvito Rossi si strizza l’occhio al western reinterpretto però in chiave romantica, femminile, sexy. La calzatura principe è lo stivale che, per le serate più chic, oltre ad essere altissimo, si ricopre di pizzi, invisibili, regolari, magici. I colori dominanti sono il burgundy, il nero, il beige ed il testa di moro. Lo stiletto può essere abbellito da ricami stile western.

Esme Vie si ispira all’eleganza vintage, mostrando una collezione dallo spirito strong, audace ma femminile. I colori della prossima stagione sono il bordeux ed il rosa carne che, ovviamente, sempre secondo la filosofia di Esme Vie, possono essere mixati.

Fratelli Rossetti, orgoglioso di festeggiare i suoi sessantanni, interpreta l’iconico stivale Magenta, celebre per la morsa da cavallo Rossetti Patented. I colori in collezione sono il blu, il testa di moro, il nero ed il rosso, acceso, bello, pulito, essenziale. Novità assoluta però sono le “stringate” Magenta: scarpe basse, comode e perfette da indossare tutto il giorno.

Furla infine, stravolge i canoni della moda, intendendo il grigio come il nuovo nero. Largo quindi a borse e clutch grigie con su stampe floreali, ispirate ai lavori dei fiorai olandesi. La Candy Bag, bestseller della maison, si impreziosisce di placche di ottone ed i nuovi modelli di borse si distinguono per la loro semplicità e linearità.

Immagini: Press Office. Da Sinistra a Destra: Gianvito Rossi, Esme Vie, Fratelli Rossetti, Furla