Si sono concluse le sfilate milanesi dedicate alla moda maschile per il prossimo inverno 2016-17.
Se da una parte non si è respirata l’aria di novità o modernità, dall’altra invece si è potuto assaporare un passo avanti all’insegna del buon gusto.
Dalle rockstar di Philipp Plein, Costume National agli sportivoni di Jil Sander, N°21, Diesel Black Gold e Neil Barrett per passare ai metropolitani di Versace e Fendi fino a giungere ai sartoriali e dandy di Etro, Roberto Cavalli, Dolce e Gabbana e Corneliani, l’uomo presentato è pulito, liberato dagli orpelli inutili e ringiovanito, spigliato.
Sembra quasi che ciò che conti di più, ora come ora, non siano più tanto gli abiti stessi ma che la moda in se sia un’insieme di emozioni e colori che variano e vengono espressi (dagli stilisti) nelle più svariate forme.
L’uomo del prossimo inverno saprà adattarsi, come un camaleonte, alla propria società e all’ambiente che lo circonda con abiti dalle tinte (e soprattutto dall’allure) più variegate che mai.
Sarà tecnologico e patito si selfie per Dolce e Gabbana oppure un nostalgico come per Neil Barrett e Corneliani o ancora un modernista come lo intende Jil Sander, Calvin Klein e Versace o infine pronto per raggiungere nuove mete (Damir Doma). Ciò che conta, è lui, il suo essere ed il suo carattere, mutevole e mutante come il nostro tempo che sembra che vada in una direzione mentre va in un’altra.
Immagini: VogueRunway.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...