Dopo la London Fashion Week è la volta di Milano. I trends Autunno/Inverno 2016-17 per l’abbigliamento maschile si fanno strada sulle passerelle milanesi tra cappotti e maglioni che riscalderanno le giornate di gelo durante i freddi inverni.

Un Must induscusso è il Cappotto: lungo, corto, pellicciato, in qualsiasi modo lo si voglia indossare sarà un abbinamento perfetto per i Look che accompagneranno le vostre giornate gelide. Se Woolrich & Bros presentano una rivisitazione del Parka, Marni presenta una collezione di cappotti classici ed eleganti.

Woolrich – storico marchio degli anni ’70 –  in collaborazione con GORE-TEX, presenta la nuova Capsule Collection “Teton” della nuova versione senza pelo dell’iconico Artic Parka: rispettando le caratteristiche protettive, termiche e di vestibilità del classico Parka. Questa nuova proposta presenta una nuova costruzione del cappuccio, la costruzione “high collar” ed il doppio cappuccio in piuma con una nuova chiusura conferiscono al capo un aspetto urbano e contemporaneo. La pioggia non sarà più un problema, perchè grazie alla sua struttura microporosa fa sì che le gocce d’acqua non riescano a penetrare ma allo stesso tempo permette alla molecola di vapore acqueo, causale della sudorazione, di passare attraverso i pori.

Per gli uomini che rimangono ancorati ad uno stile classico, Marni per l’Autunno 2016 propone una collezione di cappotti doppietto dalle silohouette morbide: i cappotti hanno spacchi alti che creano linee in movimento, a completamento dei cappotti vi sono le camicie gather-neck che si indossano sovrapposte e le bluse con il collo a V  con delle grandi tasche frontali.

L’accessorio che va a completare lo style chic di Marni è la sciarpa. La palette di entrambi i brand è classica, l’unico limite delle collezioni. Rispetto alle tonalità proposte durante la settimana della Moda londinese le tonalità di questi ultimi accentuano una forte staticità e monotonia: un mix istintivo di blu, grigi, verdi militari, bordeaux, ocra e azzurri. Colori che poco esprimono al meglio la vivacità che rappresenta l’uomo del futuro.

Un ritorno al classico intramontabile è ciò che ci propone la Fashion Week maschile , senza ostentazioni ma solo con delle semplici rivisitazioni senza mai dimenticare le origini dei capi stessi, il Comfort è una della prerogative principali della Menswear 2016, in cui gli uomini tengono stretti i loro look Glamour senza rinunciare alla comodità.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Offices